fbpx
Aumentare le difese immunitarie e mantenere il nostro corpo sempre in forza e pronto a combattere eventuali virus o batteri deve essere una nostra priorità, specialmente nel cambio di stagione e d’inverno .
Dobbiamo prenderci cura del nostro corpo perché la salute determina la nostra qualità di vita.

Ordina Qui  https://foreverliving.it/shop-supergreens.html?Tag_utente=390521019269

Le difese immunitarie possono venire meno in alcuni periodo dell’anno, oppure possono essere indebolite da fattori come stress e poco riposo, una alimentazione scorretta, alcune patologie, un uso eccessivo di medicinali .
Se le difese si abbassano, il nostro corpo è inevitabilmente più esposto a virus, funghi, batteri…
Ma andiamo per gradi, vediamo come rafforzare le difese immunitarie che il nostro organo mette in gioco per difendere tutto l’organismo e cerchiamo di trovare i giusti rimedi naturali per aumentare le difese immunitarie ad ogni età.

Come rafforzare le difese 

Rafforzare le difese immunitarie è possibile prima di tutto modificando il proprio stiledi vita, se questo non è regolare.
Quindi se vi rendete conto di non avere uno stile di vita sano ,qui sottoelencati ,ci sono dei consigli pratici per migliorasi :

  • mantenere sotto controllo il peso corporeo e la pressione arteriosa
  • attività fisica regolare e in linea con la propria età
  • osservare una corretta igiene personale
  • non eccedere nell’uso di sostanze alcoliche
  • non fumare
  • una dieta ricca di frutta e verdura
  • riposare bene e per almeno 7- 8 ore a notte da adulto e dalle 10 ore in su i bambini
  • mantenere pulita la propria abitazione e luogo di lavoro

Cause 

Le principali cause dell’indebolimento delle difese immunitarie possono essere :

  • patologie, virus influenzali
  • stress: lo stress psico-fisico indebolisce il sistema immunitario
  • sedentarietà  
  • fattori ambientali
  • alimentazione scorretta
  • riposo notturno non sufficiente
  • uso eccessivo di antibiotici: usare troppo frequentemente e a lungo gli antibiotici può impoverire la flora batterica.
  • età: gli organi immunitari produttori di globuli bianchi in età avanzata(over 65) sono meno efficaci.

Aumentare le difese immunitarie ,ecco i rimedi naturali :

Ordina Qui  https://foreverliving.it/shop-supergreens.html?Tag_utente=390521019269

Prima di assumere qualsiasi rimedio sia esso farmacologico o rimedio naturale è importante rivolgersi al proprio medico curante in particolar modo se di soffre già di alcune patologie più o meno gravi.
Anche se si è in gravidanza o se si stanno seguendo altre terapie farmacologiche.

La vitamina C (o acido ascorbico) è probabilmente la vitamina più conosciuta e studiata. E’ una sostanza preziosa visto che rinforza il sistema immunitario, è antiossidante, è in grado di facilitare l’assorbimento del ferro e contribuisce alla salute di ossa e articolazioni, oltre a partecipare alla formazione del collagene, che rafforza muscoli, ossa e vasi sanguigni.  Infatti é comune consigliare di mangiare agrumi durante il periodo influenzale ,proprio perché gli agrumi hanno un’elevata concentrazione di vitamina C.

Acerola. Una pianta sempreverde nota per l’elevato contenuto di vitamina C. Nella acerola sono contenute anche vitamina A e vitamine del gruppo B, oltre che sali minerali , che svolgono un’azione sinergica alla vitamina C. Gli integratori alimentari a base di acerola sono consigliati in caso di malattie da raffreddamento, sindromi influenzali, periodi di convalescenza.

Radice di liquirizia :Viene usata nella medicina tradizionale cinese per curare diverse malattie. In realtà la liquirizia ha diversi effetti collaterali. In Italia questa soluzione è poco utilizzata.

Le spezie sono alcune spezie che aiutano l’organismo a rigenerarsi ad esempio il curry, lo zenzero, la curcuma e la cannella. Secondo alcuni specialisti la curcuma ad esempio possiede una proteina in grado regolare la risposta immunitaria innata proteggendo l’organismo dall’attacco di virus, funghi e batteri.

I cereali e in genere gli alimenti ricchi di fibre, sali minerali e acidi grassi essenziali come il grano saraceno, avena, farro e orzo contribuisce al benessere intestinale ed assicura un buon equilibrio.

Frutta fresca come mele ,arance, kiwi, banane e frutti di bosco sono ricchi di vitamine: mangiarne almeno tre porzioni al giorno.

Frutta secca come mandorle ,nocciole, noci contengono tantissimi minerali come selenio, zinco e rame. Sono poi ricche di vitamina E e Omega 3 . Ad esempio il consumo regolare di mandorle aumenta la flora batterica intestinale, abbassa la sensibilità ai malesseri stagionali e svolge un’efficace azione antiossidante grazie alla presenza di vitamina E.

Sembra quasi impossibile riuscire a mangiare la giusta quantità di frutta e verdura giornaliera, ma con Forever Supergreens potrai fare il pieno di ingredienti di origine vegetale in ogni momento, ovunque tu sia.
Ogni bustina contiene un mix ideale di oltre 20 varietà di frutta e verdura e di
aloe.

Forever Supergreens contiene molti nutrienti, oltre a supportare le difese immunitarie dell’organismo.
Le verdure alcalinizzanti, come il cavolo, gli spinaci e i broccoli, potenziano le proprietà del prodotto e garantiscono livelli ottimali di pH, fondamentali per sostenere molte delle funzioni dell ‘organismo.


È un eccezzionale mix di nutrienti naturali attentamente selezionati, come gli antiossidanti dellycium e i polifenoli, del tè verde, dei semi d’uva, della spirulina, degli ortaggi a foglia e della nostra aloe,a cui si aggiungono le proprietà naturali e benefiche delle vitamine C, E e del magnesio. Per Forever Supergreens e molti altri prodotti Acquista Qui : https://foreverliving.it/shop-supergreens.html?Tag_utente=390521019269