fbpx

Insieme in Cucina di Benedetta Rossi

Amazon Insieme in cucina

Recensioni:

Meraviglioso!

Arrivato ieri ben imballato,come l’ho sfogliato mi ha catturato il cuore….la dedica a Nuvola mi ha commosso…..e mi sono ritornate in mente le dirette nelle quali era presente sul suo cuscinone.Con piacere ho ritrovato le mie ricette preferite quelle che mi hanno fatto iniziare a seguire Benedetta…come “il pane comodo” che fino a luglio ho fatto 3 volte a settimana e “i biscotti morbidi alle mele”che ho rifatto pochi giorni fa.Ogni ricetta ha un spazio per gli appunti che trovo veramente utile.Un libro fatto con amore .

Oltre 20 varietà di frutta e verdura https://youtu.be/DoJ3w4ANeLw

Ho tutti i suoi libri: 5. Tutti consigliati. Oggi, ad esempio, dopo il pranzo ho servito per dessert questo “Semifreddo al caffè” tratto dal libro “La cucina di casa mia” a p. 192. Un dolce molto semplice da realizzare come tutte le ricette di Benedetta. Lo avevo già congelato quindici giorni fa, come faccio spesso (focacce, panbrioche, lasagne, ecc.), in modo da eseguire sempre tutto con calma, come piace a me! Per congelare (e all’ occorrenza passare dal congelatore al forno) ho anche acquistato su Amazon alcune pirofile in vetro borosilicato in modo da evitare quelle in alluminio (meglio non utilizzarle quando nelle preparazioni ci sono dei cibi acidi: salsa di pomodoro, ecc.). Con questo nuovo libro, appena ricevuto, come dice Benedetta non sono ancora andata con lei in cucina, ma in questi giorni penso di fare la “Focaccia alta e soffice”. Ho sfogliato il libro: SUPER in tutti i sensi. 1) Molto ben rilegato. 2) Carta non lucida. 3) Ottime ricette divise in Antipasti – Primi – Secondi e verdure ed infine Dolci. 4) Ad ogni ricetta c’è uno spazio per scrivere degli appunti. 5) Copertina rigida con sovra copertina. 6) La maggior parte delle ricette ha un’illustrazione. 7) Ha due segnalibri molto utili. 8) Alcune simpatiche ricette del marito Marco. 9) Foto di Benedetta con Marco e il loro cane Nuvola che abbiamo imparato a conoscere. 10) Alcune pagine riservate a: “Le idee furbe di Benedetta”. E poi… E poi… Amazon come sempre perfetto nella consegna. E per concludere: Buona preparazione a tutti voi con tante benedizioni. Scusatemi la lunghezza del testo, spero di non avervi troppo annoiati!

Detox https://youtu.be/pz47-BZo28c

Ho comprato questo libro per mia madre la quale è una grande fan di Benedetta. Ovviamente è scontato l’enorme plauso ad amazon e le sue spedizioni ultraveloci, il libro usciva ieri e in serata è già arrivato.
Il libro si presenta bene, ha una doppia copertina che, a differenza della maggior parte dei libri, non è di carta lucida cerata, al tatto è liscia e piacevole. La copertina rigida è monocolore, compatta e resistente. Un altro lato positivo è la presenza delle cuciture delle pagine, dunque le pagine si possono sfogliare facilmente e riescono a rimanere aperte senza rovinare il libro, a differenza dei libri con dossetto a colla. Vi è anche un segnalibro, molto utile per ricordarsi e andare “dritti al punto” senza dover utilizzare fogli o altri metodi di segnatura. Le pagine all’interno non sono traslucide, la carta ha un buon profumo naturale ed è molto leggibile con qualsiasi tipo di luce, al contrario delle pagine lucide. Ottima organizzazione e metodo di illustrazione delle ricette. Lo consiglio a chiunque voglia provare ricette semplici e facili da leggere.

Yoga a Casa  https://youtu.be/jTfwO9aQIS4