fbpx

Che cosa ci riserva il futuro

Questo libro che ho letto,a pagina 220 parla del Coronavirus non esplicitamente ma praticamente si, la frase che mi è rimasta impressa è:
Entro il 2020 diventerà di prassi indossare in pubblico mascherine chirurgiche e guanti di gomma a causa di una epidemia di una grave malattia simile alla polmonite che attaccherà sia i polmoni che i canali broncali e che sarà refrattaria a ogni tipo di cura.tale

Detox a casa

patologia sarà particolarmente sconcertante perché, dopo aver provocato un inverno di panico assoluto, sembrerà scomparire completamente per altri 10 anni,rendendo ancora più difficile scoprire la sua causa e la sua cura.

Proteggi la tua vista 
Con Chi ha definito il libro “preciso” forse si è limitato a leggere la pagina contenente la presunta profezia sul coronavirus e nemmeno tutta per la cronaca visto che poche righe sopra parla di un epidemia batterica avvenuta nel 2010 e durata 5 anni con tanto di quarantena.
Dal 2004 al 2019 (le lascio il beneficio del dubbio sul 2020: attendo i tre papi e la scomparsa del presidente degli USA) il numero di previsioni azzeccate fanno intuire che nemmeno quelle successive avranno un riscontro positivo.

Detox a casa 
Mi ha offerto degli spunti di riflessione interessanti, ad esempio nel capitolo dell’istruzione e del sistema scolastico, ma nulla di più
Il libro rimane scorrevole e se non lo si prende sul serio strappa anche dei sorrisi questo concludo….. aiuto!!!!

Proteggi la tua vista 

La prima parte del libro è una descrizione dei principali profeti “religiosi” e dei tempi antichi, successivamente un elenco di quelli “contemporanei” (da capi di stato a scrittori e studiosi), probabilmente per preparare il lettore ad accettare la credibilità delle profezie.
Personalmente sono aperto mentalmente a nuove prospettive, ma già la parte introduttiva mi ha convinto poco.
Quando si arriva alla sezione delle profezie ricevute / elaborate dall’autrice si raggiunge il culmine dell’inutilità del libro. Scritto intorno al 2004, seziona le varie aree di interesse, politica, salute, economia, scienza, tecnologia etc.

Difese immunitarie 
Per quanto una persona possa essere aperta mentalmente, ci devono essere poi controprove nella realtà, il 90% delle previsioni sono state completamente errate (es: entro il 2020 non esisterà più la figura del Presidente degli Stati Uniti, per dirne una).
Per quanto su alcune ci sia andata molto vicino, soprattutto per gli ambiti della tecnologia (“microfoni che ci ascolteranno nelle nostre case ed eseguiranno i nostri ordini”) e quella che più di tutte tocca il nostro presente, riguardante l’epidemia polmonare del 2020 che stravolgerà il mondo e che come è arrivata, (si spera) se ne andrà, le restanti sembrano assolute stramberie.

Proteggi la tua vista 
Dal 2005 al 2020 quasi non ne ha azzeccata una, se andiamo oltre beh .. città sotto le cupole per preservarci da tumori della pelle e altri virus, stravolgimenti atmosferici,

Detox a casa 

asteroidi che cadranno in continuazione sulla Terra.. cose che per carità potranno anche accadere, ma viste le previsioni precedenti, ho qualche difficoltà a credere nella precisione di quelle future.

Proteggi la tua vista